In riferimento al D. Lgsl. 206/2005, il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 giorni, per i beni dal giorno del loro ricevimento, senza obbligo di specificarne il motivo. Il recesso dovrà essere manifestato mediante il semplice avviso via email (ordini@h-earth.it) oppure via fax (0731.814693).Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati. Entro il suindicato termine di giorni 14 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, possibilmente integri e nella loro confezione originaria, compresi gli eventuali manuali. Qualora il prodotto fosse stato usato oppure la confezione, i manuali o altro materiale relativo al prodotto presentasse segni di usura (sporcizia, righe, macchie, deformazioni, rotture o altro), il rimborso verrà effettuato parzialmente (la misura del rimborso verrà concordata una volta che il prodotto avrà raggiunto la sede di H-EARTH e sarà stato ispezionato). Le Spese di reso sono a carico dell’utente.
La merce va restituita presso:Cooperativa H-EARTH, Via Aldo Moro, 20/22 – 60031 Castelplanio (AN) – ItaliaH-EARTH provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di quattordici giorni a partire dalla data di spedizione della merce da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce e le spese sostenute per il rientro della merce. Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisare il cliente dell’accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento c/o la nostra sede, per consentire allo stesso di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione. In tal caso, il prodotto sarà restituito al cliente con spese a suo carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata. Per tale motivo si consiglia vivamente di effettuare una spedizione assicurata. All’arrivo nei nostri magazzini, tutti i prodotti resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.