FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Spedizioni e consegne

  • In quanto tempo riceverò il mio ordine?

    Tutti gli ordini vengono generalmente presi in gestione e spediti entro le 48 ore lavorative successive. I tempi di consegna dipendono dalla zona di destinazione: 24 ore per le città principali, 48 ore per località minori e montane, fino a 72 ore per isole minori o località remote. È possibile consultare i siti dei corrieri nostri partner per avere informazioni più precise sulla propria zona di consegna.

  • Quale è il costo di spedizione e consegna?

    Per tutti gli ordini tra i 39,00 e 94,00 € la spedizione ha un costo di 5,90 €.

    Spedizione e consegna rappresentano un servizio importante, ma hanno al tempo stesso un costo economico e ambientale (in termini di emissioni di CO2) elevato. Per questo abbiamo deciso di non effettuare spedizioni al di sotto dei 39 € d’ordine.

  • È possibile ottenere la consegna gratuita?

    Per tutti gli ordini di importo pari o superiore a 94,00 €, la consegna è sempre gratuita, indipendentemente dal peso e dalla zona di consegna.

Domande sugli ordini

  • In quanto tempo riceverò il mio ordine?

    Una volta terminata la procedura di pagamento, H-EARTH ti invierà una conferma d’ordine via mail, all’indirizzo che hai utilizzato per creare il tuo Profilo Utente. La conferma d’ordine conterrà tutti i dati dell’ordine e i dettagli degli articoli ordinati. In caso di necessità, la conferma d’ordine può essere stampata dal proprio Pannello di Controllo, per “spuntare” gli articoli dell’ordine al momento della ricezione. Per stampare una copia PDF, cliccare su “Visualizza” e quindi su “Stampa ordine” nella schermata successiva.

  • Come posso ricontrollare gli articoli che ho ordinato?

    Se hai necessità di ricontrollare l’ordine prima del pagamento, è sempre bene dare uno sguardo al carrello, cliccando sull’icona che trovi in alto a destra di ogni pagina del sito. Un ulteriore riassunto degli articoli ordinati appare anche nella fase finale della procedura di pagamento, al passaggio 5 del checkout. Per ricontrollare l’ordine una volta effettuato il pagamento, controlla la mail di conferma ordine che riceverai o cliccando su “Visualizza” nella riga ordine del tuo Pannello di Controllo.

  • Ho già concluso e pagato un ordine. Posso aggiungere altri prodotti?

    Se il tuo ordine non è già entrato “in gestione” presso la nostra logistica, puoi richiederci di aggiungere un prodotto. Verrà spedito con all’ordine già effettuato, senza spese di spedizione aggiuntive. Per farlo, contatta l’Assistenza Clienti telefonicamente. Un nostro operatore sarà lieto di fornirti tutta l’assistenza necessaria. Per ordini in contrassegno, varierà semplicemente l’importo complessivo e ti verrà comunicato un nuovo importo via mail. Per ordini pagati con Carta di Credito o PayPal, occorrerà attendere una richiesta di pagamento PayPal e saldare l’importo dell’integrazione richiesta. Se il tuo ordine è già entrato “in gestione” logistica, non è più possibile aggiungere prodotti.

  • Posso cancellare un ordine che ho già inviato?

    Se hai necessità di annullare un ordine già inviato ma non ancora spedito, invia una mail all’Assistenza Clienti, oppure contattaci telefonicamente. Un nostro operatore si occuperà della procedura di annullamento, rimborsando, quando necessario, l’importo corrisposto per l’ordine. Non più è possibile intervenire nel caso in cui l’ordine sia già stato affidato al Corriere Espresso per la consegna

Come usare il sito

  • Come faccio a creare il mio Profilo Utente?

    Creare un Profilo Utente su H-EARTH Shop è molto semplice. Tutto ciò che serve è un indirizzo e-mail. Clicca su “Il mio account” che trovi in basso a destra. Inserisci la mail e clicca su “registrati”, riceverai la tua password all’indirizzo di posta inserito e potrai iniziare da subito a compilare e modificare il tuo profilo. 

  • Posso modificare i dati del mio Account?

    È sempre possibile modificare i dati relativi al proprio Profilo Utente, accedendo al proprio account. Per modificare nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, numero di telefono o password, accedi al tuo Pannello di Controllo e clicca su “Dettagli account” e “Indirizzi”.

  • Cosa posso fare se ho dimenticato la mia password?

    Se hai dimenticato la password, non è mai un problema. Basta accedere alla pagina di login, cliccando sul link “Il mio account”, cliccare quindi sul link “Password dimenticata?” e inserire l’indirizzo e-mail nella schermata successiva, confermando con “Resettare password”. Il sistema ti invierà via e-mail la procedura per resettare la tua password. Nel caso non dovesse aver buon esito, contatta l’Assistenza Clienti. Risolveremo insieme il problema.

  • Cosa sono le Liste dei preferiti e a cosa servono?

    Nel Profilo Utente esiste la possibilità di creare una lista dei propri prodotti preferiti: un elenco di prodotti virtuale, dove è possibile memorizzare articoli da acquistare in un secondo momento, senza doverli aggiungere subito al Carrello o ricercare nuovamente nel sito; oppure articoli che si desidera acquistare frequentemente. Per inserire un prodotto in una Lista è necessario aver già effettuato il login al proprio Profilo Utente.